PLM – Product Lifecycle Management

Unisci l’azienda, abbatti i silos, costruisci un Digital Thread

Cos’è il PLM (Product Lifecycle Management)?

Ottimizza Ogni Fase del Ciclo di Vita del Prodotto: trasforma la gestione dei tuoi prodotti in un vero vantaggio competitivo.

Il Product Lifecycle Management (PLM) è una soluzione software che permette alle aziende manifatturiere di gestire con efficacia tutte le fasi del ciclo di vita di un prodotto. Dallo sviluppo iniziale alla progettazione, produzione, supporto e infine ritiro, il sistema PLM ti assicura una visione completa e una gestione efficiente dei tuoi prodotti e processi.

Perché il PLM?

Benefici dell’utilizzo di un PLM

Dall’ idea iniziale a produzione e ritiro, assicura qualità, efficienza e innovazione in ogni fase. I benefici del PLM

Qualità

il PLM consente alle aziende di gestire e controllare tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto, garantendo la massima qualità del prodotto finale.

Efficienza

il PLM consente alle aziende di migliorare l’efficienza dei processi lungo tutto il ciclo di vita del prodotto riducendo i costi di produzione e il time to market.

Collaborazione

il PLM consente di collaborare in modo efficiente, migliorando la comunicazione e la condivisione di informazioni tra persone e team

Conformità

il PLM aiuta a monitorare e gestire la conformità normativa, nei prodotti e nei processi secondo il sistema di gestione della qualità.

Perché scegliere PRO.FILE?

Unisci l’azienda, abbatti i silos grazie al PLM!

Il PLM collega i vari dipartimenti aziendali, eliminando i tradizionali “silos” di informazione. Grazie al PLM, tutti i dipartimenti aziendali possono condividere e accedere alle stesse informazioni in tempo reale, garantendo coerenza e una collaborazione più efficace.

Sviluppo

Ottimizzazione dei processi di ricerca e innovazione

Progettazione

Coerenza e precisione nella realizzazione dei design

Produzione

Efficienza migliorata grazie alla pianificazione integrata

Magazzino

Gestione dell’inventario basata su dati accurati e tempestivi

Vendite

Informazioni aggiornate sui prodotti per una vendita efficace.

Acquisti

Selezione e gestione fornitori basata su dati affidabili

Assistenza

Risposta rapida e informata alle richieste dei clienti.

Contabilità

Migliorata tracciabilità finanziaria dei progetti e dei prodotti

Il PLM come Product Data Backbone per la costruzione di un Digital Thread

Quando tutte le informazioni sul prodotto sono digitalizzate in un sistema PLM, le connessioni che prima erano solo nella mente dei team diventano visibili e facilmente tracciabili nel sistema. Questo rende più semplice seguire lo sviluppo del prodotto e fare previsioni su come mantenerlo. Questo processo digitale è ciò che chiamiamo ‘Digital Thread’.

Scarica il Whitepaper

Ricevi la nostra guida su come massimizzare il ROI del PLM! Scopri come aziende come ROLFO e LEWA hanno trasformato la loro gestione del prodotto con PRO.FILE