DMS – Document Management System
Ottimizza, Organizza e Proteggi i Tuoi Documenti Aziendali
Cos’è il DMS – Document management System?
Un DMS (Document Management System) è un software progettato per gestire e organizzare documenti digitali, migliorando l’accessibilità e la condivisione delle informazioni. Un DMS permette di creare, modificare, archiviare, distribuire e controllare documenti digitali, in modo tale da semplificare e ottimizzare il flusso di lavoro.
Riduci il tempo impiegato nella ricerca di documenti. Invece di sfogliare manualmente intere cartelle, gli utenti possono inserire parole chiave o criteri di ricerca specifici per trovare esattamente ciò di cui hanno bisogno in pochi secondi.
Aumenta la sicurezza dei dati e protegge le informazioni sensibili da accessi non autorizzati. Questo è fondamentale per prevenire fughe di informazioni e garantire la conformità alle normative sulla privacy e sulla protezione dei dati.
Fornisce una cronologia completa delle revisioni, garantendo trasparenza e responsabilità. Questo è particolarmente utile per risolvere dispute, verificare la conformità e garantire la qualità e l’integrità dei documenti.
Assicura che i documenti siano gestiti in modo coerente e sistematico durante tutte le fasi della loro esistenza. Ciò aiuta a mantenere l’ordine, a garantire la conformità alle normative e a prevenire la duplicazione o la perdita di informazioni
Scarica il whitepaper: La gestione documentale (software DMS) in strutture tecniche complesse
La conoscenza delle dipendenze delle informazioni disponibili in azienda è la base per la digitalizzazione dei flussi di lavoro basati sui documenti. Nel nostro Whitepaper imparerete come controllare in sicurezza i vostri documenti tecnici tramite processi di gestione del ciclo di vita dei prodotti e dei documenti.
